Lavori di adeguamento e potenziamento per il centro cottura di Strettoia. Amministrazione comunale e Pietrasanta Sviluppo Spa pronte a mettere mano in maniera energica anche al centro di cottura per migliorare ulteriormente gli standard di sicurezza ed igiene della struttura in vista del prossimo anno scolastico. Dopo il maxi intervento di riqualificazione dello stabilimento comunale “Bagno Pietrasanta”, la Pietrasanta Sviluppo Spa sta pianificando, in queste settimane, un’altra importante azione destinata a durare nel tempo.

La relazione, richiesta per verificare lo stato di salute della struttura che produce 1.200 pasti al giorno destinati alle scuole, ha evidenziato la necessità di procedere a nuove azioni nonostante gli interventi eseguiti negli anni passati, per circa 80mila euro di spesa, che sono risultati inefficaci ed insufficienti. “L’ambiente del centro cottura, così come le attrezzature, devono essere impeccabili perché al suo interno si trattano prodotti alimentari e si produce cibo che finisce sulle tavole delle mense dei nostri ragazzi. Ed è in questa direzione – spiega Simone Tartarini, assessore ai lavori pubblici – che andranno i lavori che stiamo pianificando. Metteremo a posto un altro tassello del nostro patrimonio pubblico importante per assicurare un servizio alla collettività”.

Serviranno – questa la prima stima – circa 80-90mila euro per procedere ad una manutenzione straordinaria e all’acquisto di alcuni indispensabili macchinari come i forni (attualmente funziona solo uno dei tre forni presenti) ed altre apparecchiature in sostituzione di strumentazioni obsolete e non più inadeguate agli standard richiesti. Tartarini ringrazia il Presidente della Pietrasanta Sviluppo, Claudio Viviani “per la cura e la professionalità con cui ha predisposto l’intervento di manutenzione straordinaria del centro cottura al quale – conclude l’assessore – abbiamo assicurando la nostra piena collaborazione intervenendo dove di nostra competenza”.

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)
TAG:
centro cottura lavori mensa pietrasanta strettoia

ultimo aggiornamento: 29-06-2016


L’eccidio di Valpromaro, le stragi naziste prima di Sant’Anna

Giallo d’A-Mare, rassegna letteraria tra hotel e stabilimenti balneari